Fronius IG Plus 30 V: l’ultimo membro della famiglia IG Plus

  • 21 Marzo 2017

CATEGORIE:

La nuova generazione di inverter FRONIUS IG Plus è il perfezionamento di un concetto di grande successo. Per un guadagno garantito al 100%, versatilità d'impiego e massima affidabilità. Nuove classi di potenza allargano la famiglia FRONIUS IG: da 3,0 a 12 kW.

ADV
image_pdfimage_print

Inverter FV potenza nominale in uscita di 3 kW
L’ultimo membro della famiglia IG Plus è il nuovo Fronius IG Plus 30 V. Con una potenza nominale in uscita di 3 kW, questo inverter è particolarmente indicato per i nuovi mercati, che di solito iniziano con impianti piccoli. Questa nuova classe di potenza completa la gamma di prodotto della nostra serie di successo Fronius IG Plus. Il Fronius IG Plus 30 V garantisce sicurezza, se si considerano sia i costi che i guadagni effettivi.

3 picchi del grado di efficacia
Aumento del guadagno per gli impianti di tutte le dimensioni garantito dalla commutazione automatica del trasformatore di FRONIUS IG Plus. Grazie a questa funzione non viene raggiunto solo un picco del grado di efficacia, bensì tre. Il risultato è un grado di efficacia uniforme su un’ampia gamma di tensioni di entrata. Facendo un confronto: negli inverter senza commutazione del trasformatore, il grado di efficacia diminuisce continuamente con l’aumentare della tensione di entrata. Gli apparecchi senza trasformatore possiedono un solo picco del grado di efficacia. Con un grado di efficacia massimo del 96,1% la serie di apparecchi FRONIUS IG Plus raggiunge il valore in assoluto più elevato tra gli apparecchi AF.

Concetto MIX
Grazie a un’intelligente combinazione di più fonti di energia si trae il massimo guadagno nelle gamme di carico parziale, ad es, in caso di tempo nuvoloso. In questo modo, negli apparecchi Fronius numerose fonti di energia si ripartiscono il lavoro alternandosi nel funzionamento in base alle ore di esercizio.

Module Manager
Solo in presenza del punto di massima potenza (MPP) è possibile trarre il massimo da ogni raggio di sole. A questo provvede Fronius Module Manager con il suo inseguimento MPP rapido e preciso, particolarmente importante per le curve del grado di efficacia piatte dei moduli solari a strato sottile.

Concetto di ventilazione ben congegnato
Fattori ambientali indesiderati come polvere e umidità restano all’esterno. Il motivo: l’aria da raffreddare viene aspirata dal lato parete e spinta nel raffreddatore attraverso un canale chiuso. In questo modo si esclude qualsiasi contatto con il print. Contemporaneamente i componenti vengono mantenuti freddi, garantendo lunga durata e funzionamento stabile dell’apparecchio.

Per informazioni: Fronius Italia

ADV
×